Da domani a domenica: tutti gli eventi a Lariano, Artena, Valmontone e Segni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Quattro giorni di feste nel week end di Artena, Lariano, Valmontone e Segni

Sono giorni di festa quelli che stanno arrivando tra Artena, Lariano, Segni e Valmontone. Da domani fino a domenica ogni giorno c’è almeno un evento in programma, con una maggior concentrazione tra venerdì e sabato. Un programma di cose da fare che spazia dalla cultura al divertimento, dalla gastronomia alla musica. Gli eventi in questione, a seconda dei casi, sono organizzati dai Comuni, dalle associazioni, dalla Comunità Montana o (come nel caso di Valmontone) dal Consiglio dei Giovani. Ma andiamo con ordine.

Ad Artena: Marconi e il FestivARS

Il programma degli eventi inizia domani, 29 agosto, ad Artena. Nella cittadina si esibisce il comico Gabriele Marconi con lo spettacolo “Uno, qualcuno… cento voci”. Lo spettacolo è organizzato dal Comune (assessorato alla Cultura retto da Lara Caschera) e si tiene a partire dalle 21 in piazza Ginepro Cocchi. Ancora ad Artena, il 1° settembre dalle 10.30 alle 22 presso Villa Borghese si tiene la manifestazione FestivARS, organizzata dalle associazioni di Artena. Prevede giochi per bambini, laboratori, eventi dedicati al volontariato, una raccolta fondi per riqualificare un bene confiscato alla criminalità, musica e gastronomia.

A Lariano cultura e musica alla fonte Ontanese

A Lariano gli eventi programmati riguardano il 30 e il 31 agosto. Il 30, presso la fonte Ontanese, è in programma lo spettacolo “La mandragola” di Niccolò Machiavelli. Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Lariano (assessorato alla cultura retto da Maria Grazia Gabrielli), ha la regia di Enzo Toto e vedrà esibirsi la compagnia Teatro Simposio Tivoli. Lo spettacolo è a ingresso libero e inizia alle 18. Il 31 agosto a Lariano si tiene lo spettacolo musicale “4 marzo allo Stadio”: un tributo a Lucio Dalla e agli Stadio a cura dell’Alba Onlus. Anche questo spettacolo si tiene presso la Fonte Ontanese.

Valmontone lancia il primo Miva Festival

Valmontone per questo fine settimana ha in programma due giorni di Miva Festival. Si tratta di un festival dedicato alla musica indipendente, organizzato dal Comune (assessorato alla Cultura retto da Matteo Leone) con la collaborazione del Consiglio dei Giovani. Il festival si tiene presso la Città dello Sport a partire dalle 20 e prevede l’esibizione dei gruppi: 666 e Borghetta Stile (30 agosto) e Brama, Giancane e Clavdio (il 31 agosto). La manifestazione è finanziata dal Consiglio regionale del Lazio.

A Valmontone si tiene anche un’altra manifestazione: la 1° festa di San Giovanni Battista decollato. Organizzata dalla Parrocchia di San Sebastiano Martire col patrocinio del Comune, la festa inizia il 29 e termina il 31 agosto. La manifestazione si tiene a Colle San Giovanni e prevede una parte religiosa e una civile. In questa seconda sono inclusi tre tornei: Calcio Balilla Umano, Briscola a coppie e Calcio Balilla. Il tutto condito con giochi popolari, uno stand gastronomico e una gara di dolci a km 0.

A Segni torna Prodotti e Sapori dei Monti Lepini

Il 31 agosto Segni regala un evento dedicato ai prodotti a Km 0. Torna infatti la manifestazione Prodotti e Sapori dei Monti Lepini, organizzato dalla XVIII Comunità Montana dei Monti Lepini. L’evento inizia alle 10 con il Trekking Urbano e prosegue alle 16 con l’apertura di un mercatino agricolo e di alcune mostre. Alle 18 è previsto il convegno su “Castagne e Marroni” e le “altre produzioni tipiche”. Si chiude alle 20 con una cena a Km 0. Il tutto si tiene presso i giardini pubblici “Jo Spassiggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna