Topo in biblioteca, si attende la derattizzazione

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Artena- Sembrerebbe un vero e proprio ratto quello che è stato avvistato lunedì scorso dai corsisti dell’Unitre presso il Granaio Borghese. Durante la lezione pomeridiana alcuni dei presenti hanno notato il grosso topo aggirarsi nella zona che collega la biblioteca comunale al museo, in corrispondenza del bagno, ed hanno subito avvisato il guardiano per cercare di intervenire.

Il ratto che si aggirava nel Granaio Borghese

L’area in cui è stato avvistato il topo è teoricamente limitata da due porte, quella di vetro che conduce alla biblioteca e il portone di legno che si collega al museo eppure il topo, anzi i topi, a giudicare dalle tracce e dai danni, hanno già danneggiato alcuni libri e materiali che si trovano nel museo.

“Sapevo della presenza dei topi– ha detto Guido Vitelli, tecnico comunale ed effettivo guardiano del Granaio- ero stato allertato dalla ditta che si occupa delle pulizie e avevo già segnalato il problema al Comune. Il problema non sono solo i danni, ma soprattutto l’aspetto igienico-sanitario. “

A quanto pare la presenza dei roditori era già nota da un paio di settimane e si attendeva l’intervento del Comune.  In settimana dovrebbe intervenire una ditta di Valmontone per derattizzare l’edificio che, di conseguenza, dovrà essere chiuso per motivi di sicurezza.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna