Vandali di nuovo alla “De Gasperi”. L’appello: “Chi sa chiami il 112”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Scuola “in condizioni schifose”. Ordinanza di chiusura alla firma

Una delle aule vandalizzate

Ancora una volta i vandali hanno messo a soqquadro la scuola “De Gasperi”. Questa mattina all’entrata il personale scolastico ha trovato il primo piano in condizioni deplorevoli. Tra sabato e domenica qualcuno è entrato, ha scaraventato a terra libri e altro materiale scolastico. Come se non bastasse ha spostato banchi ed altri arredi, ha urinato e vomitato a terra.

“Una cosa schifosa” ha commentato l’assessore Domenico Pecorari al termine di una riunione con il personale scolastico e i Carabinieri. Così “schifosa” che al termine della riunione si è deciso che il Comune emetterà un’ordinanza per chiudere la “De Gasperi” oggi e domani, al fine di ripulire e disinfettare tutto.

Quanto ai vandali, non è la prima volta che creano danno alla collettività. “Quando avremo a disposizione le telecamere – ha annunciato Pecorari – le punteremo anche sulla scuola, intanto l’appello a chi sa e a chi vede qualcosa è di chiamare i Carabinieri perché la scuola è un bene pubblico”. Oltre al disagio creato alle famiglie, agli alunni e al personale scolastico c’è anche il danno economico. La pulizia dell’edificio graverà sulle casse del Comune e quindi sulle tasche di tutti i cittadini.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna