Sismabonus al centro storico di Artena: domani la riunione per i lavori sulle case

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il miglioramento sismico delle abitazioni del centro storico è al centro di un progetto della società M3S: domani l’incontro per capire come intervenire e valorizzare gli immobili

artena torre acqua centro storico

Ad Artena si torna a parlare di centro storico. Lo si farà per il sismabonus e l’ecobonus in una riunione che si tiene mercoledì 26 maggio alle 17 all’ex Granaio Borghese. L’iniziativa è della società M3S che sta intervenendo in tutta Italia sfruttando le agevolazioni dello Stato e la cessione del credito d’imposta per mettere in sicurezza le abitazioni.

Il progetto prevede il miglioramento sismico degli edifici ed è possibile sfruttare anche l’ecobonus. Non si tratta di rifare le facciate ma di intervenire sulle strutture per fare adeguamenti sismici ad esempio rifacendo solai, tetti e simili. A decidere se sfruttare o no l’iniziativa sarà comunque il proprietario dell’immobile, cedendo il credito d’imposta. Ad Artena l’iniziativa è promossa dal Comune, che nella città ha già organizzato diversi incontri. Quello di domani riguarda anche i tecnici, le imprese e i cittadini.

“Un’opportunità importante per il nostro Comune – ha commentato il Vice Sindaco Loris Talone -. Sarebbe un bene, per questo, che tutti i cittadini colgano al volo questa possibilità di miglioramento della sicurezza della propria abitazione, aumentandone, altresì il valore economico. In questo modo avremo l’occasione storica di riqualificare e valorizzare il patrimonio edilizio esistente e puntare realmente al rilancio turistico ed economico di Artena. Questa Amministrazione ha messo in campo ogni forza per generare questa grande opportunità che non possiamo assolutamente perdere”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna