Sabato il G.P. Città di Artena a chi si è distinto nell’anno

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La consegna avverrà in piazza della Resistenza, nel centro storico di Artena, nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie

a cura della Confraternita organizzatrice

artena torre acqua centro storico

Sabato 21 maggio a piazza della Resistenza, nel pieno del Centro Storico di Artena, si svolgerà l’ottava edizione del G.P. Città di Artena, premio per le arti, la cultura, lo sport e le attività sociali. Il premio sarà assegnato a chi si è particolarmente distinto in questo ultimo anno. I riconoscimenti sarebbero dovuti essere molti di più, ma per problemi organizzativi sono stati assegnate dieci targhe a quelle persone, donne e uomini, di Artena che hanno avuto gran merito e che hanno portato tra il pubblico nazionale il nome della Città e lo hanno fatto con onore.

Il premio fino ai primi anni del duemila era allestito dall’assessorato alla Cultura del Comune di Artena, poi la manifestazione è stata messa da parte, e solo quest’anno, grazie al comitato confraternita Madonna delle Grazie di Artena, il premio è rientrato in calendario tra gli allestimenti primaverili/estivi. I riconoscimenti, quest’anno, saranno consegnati in occasione delle manifestazioni dedicate alla Madonna di Artena.

Tra i premiati ci saranno cittadini che si sono distinti nell’arte, nello sport e nelle attività socio-culturali, oltre al cittadino onorario Giorgio Colangeli, attore tra i più famosi in Italia, che da un paio di anni è presente con maggiore frequenza ad Artena. Colangeli sarà premiato per il suo monumentale spettacolo sulla Divina Commedia i cui echi si sono sparsi in tutto il mondo.

Sorpresa della serata, sarà la presenza di Ginevra, la bambina di Artena che è stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico all’estero che, insieme alla famiglia, vuole ringraziare il popolo artenese per la solidarietà espressa. E’ l’occasione per salutarla dal vivo. Appuntamento sabato 21 maggio alle ore 21:00 piazza della resistenza per il G.P. Città di Artena.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna