Sabato a Paliano i funerali di Willy. Il sindaco di Artena proclama il lutto cittadino

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Sindaco di Artena, Felicetto Angelini, ha proclamato il lutto cittadino per sabato prossimo, giorno in cui si terranno a Paliano i funerali di Willy Monteiro Duarte

artena in lutto

Sabato 12 settembre si terranno i funerali di Willy Monteiro Duarte e, come aveva annunciato, il sindaco di Artena ha proclamato il lutto cittadino per quel giorno. L’ordinanza di Felicetto Angelini ordina l’esposizione della bandiera a mezz’asta nelle sedi comunali e pubbliche. Inoltre ordina agli esercizi commerciali di abbassare le saracinesche in segno di lutto dalle ore 10 alle ore 11. Alle 10, in accordo con i parroci di Artena, le campane delle chiese rintoccheranno a lutto. Il manifesto pubblicato dal Comune invita anche “tutti i cittadini ad osservare 5 minuti di raccoglimento e di preghiera”.

Rimane confermato invece per domani il Consiglio comunale straordinario in cui Artena deciderà la costituzione in parte civile del Comune. Il Consiglio si terrà alle 18 e non in piazza ma presso il Granaio Borghese per esigenze di ordine pubblico. Vista l’importanza dell’evento, questa testata contribuirà a rendere fruibile a tutti il Consiglio tramite una diretta streaming.

I funerali a Paliano: alle 10 e senza telecamere o smartphone

Secondo quanto ha fatto sapere il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, “il rito funebre, presieduto da S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, si terrà a Paliano, sabato 12 settembre, alle ore, 10,00, presso il Campo Sportivo Comunale “Piergiorgio Tintisona”, in via Palianese Sud”. “Nel rispetto del volere espresso dalla famiglia di Willy – ha proseguito il sindaco –, sarà vietato l’ingresso alle telecamere e ogni tipo di ripresa, anche attraverso smartphone, tablet e dispositivi simili: la cerimonia sarà esclusivamente un momento di raccoglimento, riflessione e preghiera comune. Ricordo l’invito della famiglia di Willy a effettuare opere di bene al posto di omaggi floreali e, per chi lo desiderasse, di partecipare al funerale indossando una maglia o una camicia bianca, come simbolo di purezza e gioventù”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna