Riaperta la farmacia comunale: ad Artena “si troverà una farmacia aperta anche sabato e domenica”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La farmacia comunale di Artena è stata riaperta questa mattina. Angelini: “Spero di poter inaugurare presto anche il nuovo Poliambulatorio”

Ha riaperto questa mattina la farmacia comunale di Artena. Il servizio pubblico è stato ri-inaugurato dal Sindaco Felicetto Angelini alla presenza del dott. Mario Laurenzi. L’attività si trova in uno stabile accanto al supermercato Lidl, su via Valmontone.

Lasciamoci alle spalle quel che è stato il passato – ha dichiarato il Sindaco Angelini – ora abbiamo una farmacia comunale che non è faraonica ma è quel che ci vuole per una città di 15 mila abitanti. Per questo ringrazio il dott. Mario Laurenzi e la società Farmaca che rilancerà il servizio farmaceutico ad Artena. Finalmente potremo trovare farmaci anche il sabato e la domenica grazie ad una turnazione tra le tre farmacie presenti nella nostra città. Ringrazio tutti per la pazienza avuta fino ad oggi e sono certo che recupereremo il tempo perduto“.

Con l’occasione il Sindaco ha parlato anche del poliambulatorio in via di apertura: “Spero di poter inaugurare presto la nuova sede del poliambulatorio di Artena. Stiamo attendendo la consegna da parte dell’Ing. Pezzopane e così potremo finalmente dare ad Artena i servizi socio-sanitari che merita una cittadina di 15 mila abitanti“.

I trascorsi della farmacia comunale e il nuovo modello di gestione

La farmacia comunale di Artena ha riaperto dopo la chiusura di tre anni e mezzo fa quando la gestione della Ge.Se.Farma srl era ormai impossibile, tanto che poi la società di cui il Comune di Artena era socio di maggioranza è andata in fallimento. Da quel fallimento il Comune non ha visto riconoscersi in prededuzione nemmeno le somme investite per il prosieguo dell’attività impresa dopo la messa in liquidazione.

A differenza del passato, questa volta la farmacia è in concessione a un privato: La Farmacia sas (società in accomandita semplice) del dott. Mario Laurenzi. A fronte della gestione del servizio, tale privato deve pagare un canone annuo al Comune, oltre a una percentuale sul fatturato. La gestione del servizio sarà fatta in autonomia secondo il progetto presentato in fase di gara. Rispetto al passato c’è una novità in più che riguarda l’intero comparto dei servizi farmaceutici di Artena e che porterà ad una svolta per alcuni aspetti epocale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna