Ponte del Colle, le minoranze: “Si chiedano subito i fondi per finire i lavori della scuola”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La proposta dei consiglieri delle opposizioni di Artena per riaprire la scuola di Ponte del Colle

“La scuola di Ponte del Colle è chiusa per lavori da oltre un anno e purtroppo non si sa quando riaprirà” inizia così l’intervento dei gruppi di minoranza in consiglio comunale ad Artena. I consiglieri hanno presentato anche una proposta da discutere in consiglio comunale entro venti giorni. La richiesta è di “chiedere finanziamenti, anche in somma urgenza, per finire i lavori e consentire ai bambini di rientrare a scuola il prima possibile”.

Il problema della scuola di Ponte del Colle è cosa nota da molto tempo. Quando il comune ha dato il via ai lavori di efficientamento energetico con i soldi del Ministero dell’Interno, è emerso un problema al solaio del tetto (leggi qui la notizia), su cui si era riscontrato un forte avvallamento. Da allora i lavori proseguono ma, per ora, non si sono fatti provvedimenti per risolvere la questione del solaio, che non riguarda i lavori in corso.

“Quella di Ponte del Colle – afferma una nota diramata da Silvia Carocci – è una delle eredità che ci lascia l’amministrazione di Artena Rinasce. Un’opera tra quelle previste nei famosi 5 milioni, iniziata e lasciata così. Nelle scorse settimane abbiamo approfondito la questione ed è emerso che ci sono dei solai pericolanti e i soldi per finire i lavori sono finiti”.

“Ci sono canali sovracomunali che si possono attivare – prosegue il comunicato – per chiedere finanziamenti e completare la scuola ma bisogna muoversi velocemente anche perché sicuramente per settembre le classi di Ponte del Colle interessate dai lavori non riapriranno e se continua così non si sa quando questa storia vedrà fine. Ci auguriamo che il Presidente del Consiglio recepisca la nostra proposta e provveda a convocare la seduta il prima possibile”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna