Maltempo, danni alle strade di Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Danneggiato il fondo stradale di via del Santuario ad Artena. Problemi anche in campagna

La buca in via del Santuario

Il maltempo di questa notte non ha lasciato indenne Artena. I danni sulle strade cittadine ci sono stato, ma a una prima valutazione non sembrano essere molti. La situazione più grave pare registrarsi in via del Santuario.

Accanto al parcheggio a metà salita, l’acqua ha creato una buca di circa mezzo metro. Il cedimento potrebbe essere dovuto all’erosione del terreno causata dall’acqua di una fogna sottostante.

Il comune stamattina ha transennato l’area e avvisato l’Acea Ato 2, che dovrà eseguire i lavori di riparazione. Il cedimento si è verificato vicino ad alcune buche che sono state rattoppate recentemente.

Via del Santuario in quel tratto è chiusa per metà. Bisognerà quindi procedere con cautela, con dispiacere per chi in quel tratto – sia in salita che in discesa – suole sorpassare i veicoli più lenti, eventualmente strombazzando.

Altri problemi alla viabilità ci vengono segnalati nelle campagne di Artena verso Colleferro. In via Prato del vecchio è franato un muretto, il cui materiale stamattina è finito sulla carreggiata. I mattoni di tufo sono stati spostati, accumulati e delimitati dai nastri bianchi e rossi sul bordo della strada. Ulteriori danni dovuti alla pioggia? Segnalaceli via whatsapp: aggiorneremo l’articolo.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna