Il fine settimana di Artena: tra “Battiti”, il “Cammino dei Re pellegrini”, cinema e altro

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Due spettacoli di musica e poesia, organizzata da due diverse associazioni, conducono alla chiusura del periodo festivo. “Artena Città Presepe” riserva intanto spettacoli di artisti di strada, musica popolare e proiezioni cinematografiche prima della premiazione dei migliori presepi

Le festività natalizie e dell’anno nuovo termineranno con l’avvento dell’Epifania, e, ad Artena, si finiranno con due spettacoli previsti per il 4 e il 5 gennaio, entrambi allestiti in occasione della manifestazione Artena Città Presepe, anche se a organizzarli sono state associazioni autonome da quella che ha allestito l’intero periodo natalizio di Artena. Il 4 gennaio presso il Granaio Borghese, alle ore 18:30, da un’idea dello scomparso Bruno Sorani, l’associazione “Cento città in musica” presenterà il concerto “Il Cammino dei Re pellegrini”, in collaborazione con il MiBac (Direzione centrale per lo spettacolo dal vivo) e col patrocinio del Comune di Artena con il sostegno di Acea ed Europamusica, presenterà il Cammino dei Re pellegrini. Il gruppo Il Pentamerone Musical Ensamble proporrà le musiche di Roberto De Simone, accompagnati dal coro della scuola popolare di musica di Testaccio diretto dal maestro Renzo Renzi e dalla voce recitante di Giacomo Rivaldi.

Il giorno dopo, domenica 5 gennaio, sempre alle ore 18:30, ma nel teatro del Palazzaccio in piazza Valle Fini, da un’idea di Sandro Palone, sarà messo in scena lo spettacolo “Battiti”, viaggio intorno al cuore, viaggio con il cuore. Si tratta di un vero e proprio esperimento che tenterà di riunire musica, danza, poesia, poesia dialettale, racconti e monologhi. Con Sandro Palone ci saranno Carlotta Bilato con il corpo di ballo della scuola 100% Danza, David Coculo, Irene Palone, Roberto Frate e la voce narrante di Vittorio Aimati. Si tratterà di in un viaggio onirico che avrà per denominatore comune l’amore. Saranno recitate poesie di Pablo Neruda e William Shakespeare. Saranno danzate musiche di Fiorella Mannoia o Giorgio Gaber.

Le altre iniziative collegate ad Artena Città Presepe

Tra oggi e lunedì 6 gennaio altre iniziative sono collegate alla manifestazione “Artena Città Presepe” che in questi giorni sta portando turisti nel centro storico. Oggi pomeriggio nel centro storico ci sarà la musica popolare itinerante con Cristian Marsella. Sabato dalle 16 si potranno incontrare artisti di strada itineranti.

Domenica sarà la volta degli “Scellerati” (musica popolare itinerante nel centro storico) e del “Cinema Cartoon” al Granaio Borghese con la proiezione del film “Dragon Trainer – Il mondo nascosto” (alle 16.30). Lunedì 6 alle 16.30 al Granaio torna il “Cinema Cartoon” con “Wonder Parck” alle 16.30. Successivamente, alle 18, Artena Città Presepe chiude con le premiazioni dei vincitori dei concorsi indetti per l’edizione in svolgimento. In piazza della Resistenza saranno premiati i migliori presepi, le migliori facciate e le migliori luminarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna