Dopo il terremoto, sopralluoghi in tutte le scuole

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dopo il terremoto di domenica mattina sono in corso le verifiche in tutte le scuole di Artena e Lariano.

Già da ieri il Sindaco di Lariano, Maurizio Caliciotti, e i tecnici comunali hanno effettuato i sopralluoghi nelle strutture scolastiche larianesi per accertarsi che il sisma non abbia provocato criticità.

Iniziano questa mattina, ad Artena, le verifiche del Sindaco Felicetto Angelini insieme all’assessore all’Edilizia Scolastica Carlo Scaccia, l’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Pecorari, l’assessore Ileana Serangeli, il “capo” dell’ufficio tecnico arch. Giamogante, la dirigente scolastica Daniela Michelangeli.

adfattoriacollesannicola

I sopralluoghi iniziano dalla scuola “De Gasperi” e proseguiranno in tutti i plessi scolastici. “L’esito dei sopralluoghi – si legge in una nota dell’Amministrazione – sarà reso pubblico”.

Intanto nei giorni scorsi l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha pubblicato un’elaborazione grafica dinamica della propagazione del violento terremoto del 30 ottobre scorso.

Le onde di colore blu indicano che il suolo si sta muovendo verso il basso mentre quelle di colore rosso indicano il movimento verso l’alto.

La propagazione è a velocità reale. Non si tratta da un’animazione artistica ma del risultato degli studi dell’INGV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna