Dal Comune nuovo ultimatum per la farmacia comunale di Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il 15 novembre è passato e il Comune ha concesso altro tempo

Ci vorrà altro tempo per l’apertura della farmacia comunale di Artena. Il 15 novembre è passato ma gli uffici comunali non hanno dato seguito a quanto il Sindaco aveva dichiarato in conferenza stampa. Cioè la revoca della gara. Il Comune, a seguito delle eccezioni avanzate dal concessionario, ha invece deciso di dare altro tempo per l’apertura del punto vendita.

Il privato avrà tempo fino al 1° dicembre per aprire la Farmacia comunale. Un termine che, a quanto si apprende dal Comune, sarà perentorio. “Se non sarà aperta il 1° novembre”, è la voce che circola in Amministrazione, “la gara sarà revocata il giorno dopo”.

Gli artenesi, dopo oltre due anni di attesa, dovranno così aspettare altre due settimane per veder finalmente ripartire il servizio. Dopo la chiusura della Ge.Se.farma srl, il fallimento della società e due gare per dare il servizio in concessione, l’attivazione di quanto aggiudicato sta diventando una questione politica.

Una questione spinosa che nel tempo ha visto diverse evoluzioni: dalle condizioni di gara (onerose, se confrontate con quelle applicate per lo stesso servizio a Lariano) ai ritardi per il sopravvenuto fallimento della Ge.Se.Farma srl, dalla gara iniziale di fatto andata deserta all’attesa per l’integrazione degli atti da parte del concessionario fino allo spostamento della sede, che sarà posizionata su via Valmontone. Tra un ritardo e l’altro per ora Artena è stata superata in termini di servizi sia dalla vicina Lariano sia da Valmontone, mentre Colleferro si appresta ad aprire una nuova farmacia comunale al IV Km. Ci vorrà un po’ per recuperare il terreno perso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna