Il Comune asfalterà i piazzali di Valle dell’Oste. E cercherà di recuperare i soldi dalle società

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’Amministrazione ha stanziato i soldi per realizzare le opere di urbanizzazione che dovevano essere fatte “a scomputo” da chi ha costruito in via Valle dell’Oste

Il Comune interverrà con 100 mila euro per fare asfalto e parcheggi in via Valle dell’Oste, nei tre piazzali delle aree costruite oltre un decennio fa con una convenzione tra Comune e privati. Il Consiglio comunale ha approvato la scorsa settimana la variazione di bilancio che destina a queste opere il contributo ottenuto dallo Stato.

Su quei terreni dovevano intervenire le società che hanno costruito ma a distanza di anni nulla è stato fatto. Durante l’ultimo Consiglio comunale il Sindaco e l’assessore hanno fatto il punto della questione, affermando che l’Amministrazione ha proceduto ad escutere le polizze fidejussorie.

Investiremo questi soldi – ha dichiarato Loris Talone – per realizzare i piazzali che dovevano essere fatti dalle società a scomputo degli oneri di urbanizzazione. Negli anni anni abbiamo attivato le polizze fidejussorie ma intanto la situazione è così critica che è necessario intervenire”.

Deve essere chiaro – ha detto il Sindaco Felicetto Angeliniche i terreni in questione sono pubblici. La convenzione invece è privata e prevedeva che i privati avrebbero dovuto fare parcheggi e verde. Da parte nostra abbiamo proceduto con l’escussione delle polizze assicurative e faremo istanza per risarcimento danni verso i privati ma la gente non può aspettare una sentenza del Tribunale che arriverà tra anni dando ragione dal Comune. Abbiamo ricevuto 100mila euro – ha concluso il Sindaco – e interveniamo per fare i parcheggi, eliminare la polvere, il fango e la relativa pericolosità data dalla breccia e dalla terra che durante le giornate di pioggia si riversa nelle strada”.Contrario a questo modo di procedere è stato il Consigliere Armando Conti:Se un cittadino non paga le tasse – ha dichiarato – non gliele paga il Comune“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna