Asor Rosa, l’Arci Artena comprerà i libri per una sezione universitaria in biblioteca

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’associazione ha incontrato il commissario del comune di Artena per intitolare la biblioteca ad Asor Rosa

comunicato stampa Arci Artena

Il 14/03 la nostra associazione ha incontrato il Commissario Prefettizio, dott. Antonio Orecchio, per l’iniziativa su Alberto Asor Rosa. Da definire restava solo la questione procedurale. Una vecchia norma del 1927 prevedeva che per strade o luoghi pubblici si dovessero attendere dieci anni dalla morte.

Tale norma desueta è stata superata con la seguente procedura: “Per le intitolazioni di vie, piazze, monumenti e lapidi, scuole ed aule scolastiche o altri luoghi pubblici a persone decedute da meno di dieci anni che si siano distinte per particolari benemerenze, il Ministero dell’Interno, con Circolare n. 18 del 29 settembre 1992, ha concesso, a norma dell’articolo 4 della predetta legge, la deroga al Prefetto, a decorrere dal 1° gennaio 1993”.

Quindi, seguendo la procedura al seguente link: http://www.prefettura.it/roma/contenuti/Toponomastica-45243.htm l’iniziativa può procedere nella sua parte istituzionale.

Per la parte pratica, invece, per costruire una sezione con manuali universitari all’interno della biblioteca, la nostra associazione, farà una donazione unilaterale con proprio esborso economico. Chi vuole aderire spontaneamente può donare manuali attualmente in uso nelle varie università e portarli nella sede di Via del Municipio, 3 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 oppure il sabato mattina dalle 10 alle 13.

Chi vuole fare una donazione economica per questa campagna, che sarà finalizzata all’acquisto di questi materiali, può fare un bonifico sul nostro conto corrente:

Associazione culturale Montefortino 93
Iban: IT14D0760103200001064182619
CAUSALE: campagna Asor Rosa- acquisto manuali
Sarà nostra cura fare il resoconto con la cifra totale e tutte le cose che acquisteremo.

Circolo ARCI Montefortino 93 APS

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna