Artena, passi avanti per Ponte del Colle

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Gli uffici comunali di Artena assegnano un incarico inerente i lavori di messa in sicurezza tanto attesi dalle famiglie

comune artena

Un altro passetto avanti è stato fatto ad Artena verso la realizzazione di lavori tanto attesi. Si tratta dell’affidamento di un incarico inerente un intervento finanziato dalla Regione. L’incarico, che riguarda i lavori di sistemazione del solaio della scuola di Ponte del Colle, è finalizzato ad eseguire indagini strutturali.

Per l’edificio scolastico, il comune ha individuato nella Most Cnd srl. La società che si occuperà delle indagini necessarie alle opere di manutenzione straordinaria del solaio e della valutazione di vulnerabilità sismica. L’intervento è atteso da quando i lavori finalizzati a migliorare la performance energetica della scuola avevano mostrato un cedimento del solaio.

Da quel dì, l’edificio può essere soltanto parzialmente utilizzato. Durante questi mesi, il Comune, grazie all’impegno del circolo del Pd locale, ha ottenuto dalla Regione Lazio un finanziamento di 250 mila euro. Il Commissario prefettizio, che ha governato il comune prima del ritorno del sindaco Angelini, ha dato il via al procedimento. Inoltre il progetto dei lavori è stato redatto dallo stesso responsabile dell’ufficio tecnico comunale.

WhatsApp Contatta La Tribuna