Artena, manette al centro storico. A Colleferro un arresto e alcune segnalazioni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Droga tra Artena e Colleferro: due arresti tra sabato e domenica. Un albanese arrestato (anche) per aver mandato un carabiniere in ospedale

carabinieri droga artena colleferro

Ancora droga tra Artena e Colleferro. A trovarla è stato Gipsy, il cane antidroga dei carabinieri di Ponte Galeria, insieme ai militari di Colleferro. I controlli antidroga hanno riguardato sia Artena che Colleferro e in entrambi i casi ci sono stati degli arresti. Si sono svolti nella serata di sabato.

La droga al centro storico di Artena

La serata di sabato è stata movimentata ad Artena. Un albanese di 29 anni è stato controllato in piazza Galilei dai militari di Colleferro. L’uomo si è agitato perché aveva con sé della cocaina, di cui ha tentato di disfarsi. Ha quindi aggredito uno dei carabinieri, che è dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso di Colleferro (guarirà in venti giorni). Poi è scappato verso il centro storico, ma è stato raggiunto dai militari di Artena.

Gli involucri di droga sono stati recuperata grazie all’aiuto di un passante. Nell’abitazione in via XX Settembre i carabinieri di Artena hanno trovato altra cocaina e marijuana, oltre a un bilancino di precisione e 1.525 euro ritenuti provento di attività di spaccio. Anche in questo caso per il 29enne è scattato l’arresto e si è proceduto al sequestro della droga e del denaro.

Davanti al giudice di Velletri stamattina l’arrestato ha risposto di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e detenzione di droga ai fini di spaccio. Avendo ammesso gli addebiti e non avendo precedenti, è stato rimesso in libertà.

I controlli a Colleferro

Sabato pomeriggio a Colleferro i carabinieri hanno controllato un 25enne già agli arresti domiciliari. Gli hanno trovato un panetto di “hashish”, ulteriori dosi della medesima sostanza pronte per essere cedute, per un peso complessivo di grammi 105, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e la somma contante di 1.450,00 euro. Per tale motivo il giovane è stato tratto in arresto e lo stupefacente con il denaro contante è stato sequestrato.

Altri controlli si sono svolti nel fine settimana nelle zone frequentate dai giovani. Un ventenne, controllato mentre era alla guida della sua autovettura, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti volti a stabilire l’eventuale uso di sostanze alcoliche. Quindi gli è stata ritirata la patente, nelle more della sospensione che verrà disposta dalla Prefettura, e il veicolo è stato affidato a persona ritenuta idonea alla guida.

Quattro ragazzi segnalati alla Prefettura e un locale sanzionato

Nel corso dell’attività, i carabinieri delle Stazioni di Colleferro e Labico hanno sottoposto a controlli quattro giovani, di cui due a piedi e due a bordo di autovetture. I giovani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di “hashish”. Lo stupefacente è stato sequestrato e per tutti loro è scattata la segnalazione per “uso personale” di stupefacenti alla Prefettura di Roma. Si tratta di un 18enne e un 23enne di Colleferro, un 20enne di Palestrina e un 21enne di Genazzano.

Sanzioni anche per un locale di Colleferro. L’attività è stata sanzionata amministrativamente per aver violato una delle limitazioni contenute nell’ordinanza del Comune di Colleferro, in vigore fino al 31 maggio. In particolare si è trattato della violazione del divieto di intrattenimento musicale e di emissione sonore dopo le ore 24.00, all’esterno delle attività.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna