Artena, il Real vince il derby: esplode la festa per la Prima Categoria

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La squadra di calcio di Artena ha battuto il Valmontone in trasferta e ha guadagnato la promozione. Graziosi: “Siamo felici. Andremo in Prima Categoria per restarci”

Grande gioia in casa Real Montefortino. La squadra di calcio di Artena ha battuto oggi per un gol il Valmontone Calcio in trasferta ed ha vinto la promozione in Prima Categoria. Al momento del triplice fischio è esplosa la gioia di giocatori, dirigenti e tifosi. Quest’anno il Real ha fatto un campionato da sogno, nonostante le difficoltà, raggiungendo l’obiettivo di passare di livello.

“Siamo contenti per la squadra, per la società e per Artena” afferma Nando Graziosi, presidente del Real. “È stata una stagione difficile – prosegue il presidente – per le varie vicissitudini che abbiamo affrontato per il campo e anche perché siamo stati lasciati un po’ soli anche dall’Amministrazione”.

“Siamo riusciti nell’impresa con una squadra fatta per la maggior parte di ragazzi di Artena – aggiunge Graziosi – guidati dall’allenatore Sandro Donnini, dal vice Antonino Marcotulli e dal preparatore dei portieri Antonio Coculo. Per noi e per tutti loro è stata un’esperienza fantastica: in questo momento siamo davvero felici”.

“Il nostro è un progetto che dura da quattro anni e che abbiamo portato avanti nonostante il lockdown” tiene a dire il presidente, che a inizio anno aveva stabilito proprio l’obiettivo della promozione. “A settembre – afferma Graziosi – avevamo l’obiettivo di vincere anche se sapevamo che era difficile. Siamo sempre stati primi in classifica perdendo solo due volte e il risultato è una grande soddisfazione”.

L’anno prossimo il Real Montefortino sarà in Prima Categoria. “La promozione è un punto di partenza e non un punto di arrivo – dice Graziosi – e non andremo a fare la Prima Categoria per retrocedere. Ci andiamo per rafforzare la squadra e partecipare al campionato senza fare le comparse, ma per giocarcelo”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna