Artena, il Prefetto sospende Sindaco e Assessore

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La decisione del Prefetto nei confronti degli amministratori del Comune di Artena è stata presa ieri

Sospensione dagli incarichi per il Sindaco Felicetto Angelini e l’Assessore Domenico Pecorari. A deciderlo è stato ieri il prefetto di Roma, Matteo Piantedosi. A darne notizia è l’Agi. L’agenzia di stampa afferma che la guida del Comune passa al vice sindaco, aggiungendo “per ora”.

Al Prefetto e al Presidente della Regione Lazio, quale responsabile della Sanità, era stata infatti comunicata l’ordinanza di custodia cautelare eseguita nei giorni scorsi. È quindi presumibile che anche la Prefettura stia facendo delle valutazioni sulla situazione del Comune di Artena, dove l’indagine, non ancora conclusa, ha portato alla sospensione del segretario comunale, del vice comandante dei vigili e del responsabile dell’ufficio personale.

Le prossime mosse dipenderanno probabilmente dall’esito dell’interrogatorio di garanzia che, per legge, dovrà essere condotto dal GIP entro 5 giorni dall’applicazione delle misure cautelari. Ad oggi non si sa ancora qual è la data di tale interrogatorio. Intanto ad Artena c’è chi preme politicamente affinché il Sindaco dia le dimissioni.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna