Artena, i volontari Plasticfree: “Se non ci arriva risposta, andiamo a ripulire altre città”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A fine mese i volontari dell’associazione Plasticfree vorrebbero organizzare una raccolta straordinaria di rifiuti per ripulire Artena ma se la risposta del Comune non arriva salta tutto

plasticfree artena

“Se non ci arriva risposta entro il 15 luglio, andremo a ripulire qualche altra città perché non ci serviva altro che un po’ di aiuto”. A dirlo sono i volontari di Artena dell’associazione Plasticfree. Da giorni aspettano una risposta dal Comune per sapere se avranno a disposizione un camion per ritirare l’immondizia. La loro richiesta è della fine di giugno e l’idea è di ripulire il territorio artenese alla fine di luglio.

“Ma per avere l’ok dell’associazione abbiamo bisogno che il Comune ci risponda entro il 15 luglio” spiega Victorina Vechiu, che coordina i volontari. “Ho provato a contattare diversi amministratori – ha aggiunto – ma non ho mai ricevuto risposta. Eppure non ci serve chissà che cosa, soltanto un po’ di disponibilità per caricare i rifiuti su un camion del Comune: fino ad ora abbiamo ce li siamo sempre riportati a casa e li abbiamo gettati dopo averli differenziati”.

L’iniziativa dovrebbe tenersi il 31 luglio e prevede di ritrovarsi presso largo Sant’Egidio per poi andare a pulire i luoghi che si valuteranno insieme più sporchi. Una cosa semplice, in fin dei conti, che ricalca anche quanto aveva organizzato l’Amministrazione comunale qualche tempo fa. “Noi vogliamo fare un servizio per la comunità con la collaborazione della comunità ma se anche per avere un camioncino bisogna faticare – conclude Vechiu – tanto vale che andiamo a pulire il territorio di chi è più collaborativo”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna