Artena e il centro storico di nuovo agli onori delle cronache: il servizio di Rai 3 di oggi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Eleonora Palone al Tg 3: “Puntiamo tutto sul mese di agosto. Il 2 agosto ci sarà la sfilata del corteo storico del Palio delle Contrade: in maniera ridotta ma ci sarà e ci aspettiamo molti turisti”

Pochi minuti fa è andato in onda sul Tg3 della Rai un servizio dedicato al centro storico di Artena. Un servizio come molti altri ce ne sono stati in questi anni e che tornano a dare notorietà al centro storico di Artena. La narrazione è un leit-motiv: il centro storico non carrabile più grande d’Europa, i muli, il tempo che si è fermato. Si aggiunge la testimonianza di due persone che affermano di essersi trasferite nel centro storico e intendono rimanerci. Un sempreverde, oltre alla famiglia Bucci con i muli, è l’intervista ad Augusto Angelini, gestore del circolo Arci in piazza della Resistenza, testimone del centro storico.

La novità assoluta del servizio andato in onda al Tg3 è l’intervento dell’assessore al Turismo Eleonora Palone. L’assessore afferma che per il turismo “puntiamo tutto sul mese di agosto”. “Posso anticipare – ha detto l’assessore – che il 2 agosto ci sarà la sfilata del corteo storico del Palio delle Contrade: in maniera ridotta ma ci sarà e ci aspettiamo molti turisti”. Il servizio si potrà rivedere su Raiplay.it non appena sarà disponibile.

In effetti il 2 agosto alle 18 il Palio donerà al Comune un Gonfalone straordinario dedicato alle vittime della pandemia. Dopo le dichiarazioni, in attesa dei turisti, speriamo che la mancanza dell’annuale Palio sia colmata da altri eventi che possano intrattenerli. Intanto la pulizia del centro storico procede e a coloro che, dopo aver visto il Tg3, vogliono visitare Artena ad agosto, segnaliamo la trattoria e il pub del centro storico, dove gustare specialità locali.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna