Artena, due classi delle medie in quarantena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il contatto con un caso positivo al coronavirus si è verificato il 5 febbraio. La Asl Roma 5 ha imposto ieri la quarantena ai ragazzi nelle due classi delle scuole medie di Artena

I ragazzi tornano in quarantena ad Artena. Il provvedimento è stato emesso dalla Asl Roma 5 per due classi di scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Artena, cioè quella che una volta si chiamava “Scuola Media”. La Asl ha comunicato ieri la decisione alla scuola e gli studenti sono stati messi in quarantena per dieci giorni. La quarantena scadrà il 15 febbraio.

A quanto ci risulta, la sorte delle due classi è collegata da uno stesso caso positivo, sembrerebbe una persona del personale docente, con il quale l’ultimo contatto è avvenuto venerdì scorso. A differenza delle altre volte, nel caso specifico la Asl ha ritenuto necessario applicare la quarantena agli alunni. I dieci giorni partono dunque dal 6 febbraio e terminano il 15. Intanto domani i ragazzi dovranno fare il tampone: l’esame è previsto alla postazione (drive-through” di Colleferro.

Se il tampone di domani sarà negativo, liberi tutti? No, è la stessa Asl che nella comunicazione ai genitori chiarisce che la quarantena andrà rispettata fino al 15 febbraio incluso, anche se il tampone di domani sarà negativo. Dopo il 15 la quarantena terminerà se gli interessati non avranno sintomi e se il tampone antigenico risulterà negativo.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna