Artena, altro colpo di scena: il Consiglio torna in carica. Nominato commissario ad acta

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Da domani il Consiglio comunale di Artena torna in carica ma arriverà un commissario ad acta per il bilancio di previsione: è Gerardo Infantino. Loris Talone: “Come sempre continueremo a lavorare per la nostra Comunità”

comune artena

Altro colpo di scena ad Artena. Il Ministero dell’Interno ha dato mandato al Prefetto di revocare il commissariamento del Comune di Artena. Il commissario straordinario Giancarlo Dionisi dovrà lasciare il Comune. Secondo il nuovo decreto del Prefetto Piantedosi, il Consiglio comunale tornerà dunque in carica, con la giunta e il vice sindaco esterno vicario.

La notizia è di questa sera e gli elementi sono scarni. La revoca del provvedimento porterà comunque un funzionario ministeriale in Comune. Il Ministero ha infatti nominato un commissario ad acta per predisporre, entro 15 giorni, il bilancio di previsione da portare in Consiglio comunale. Il commissario in questione è il dott. Gerardo Infantino.

Come avevamo già sostenuto su questo sito (clicca qui), infatti, la mancata predisposizione del bilancio non comporta il commissariamento straordinario bensì la nomina di un commissario con l’incarico di fare solo quel documento. La Prefettura avrebbe quindi ecceduto con il provvedimento.

Una volta che il commissario ad acta avrà predisposto il bilancio di previsione (entro quindici giorni da domani), spetterà al Consiglio comunale esaminarlo ed approvarlo. Dunque solo nel caso in cui il Consiglio non lo approverà potrà scattare la nomina del Commissario straordinario.

Da domani, quindi, la giunta guidata dal vice sindaco Loris Talone torna in sella per andare verso la discussione e la votazione del bilancio di previsione. E, evidentemente, tornerà la tensione politica e i contrasti che dopo il commissariamento si erano dissolti. Lapidario il commento del vice sindaco Loris Talone: “Come sempre continueremo a lavorare per la nostra Comunità”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna