Vergogna metropolitana: l’ex provincia di Roma trincia pure i rifiuti a bordo strada

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Tra Artena, Lariano e Velletri i lavori di manutenzione della Città Metropoliana di Roma lasciano rifiuti di ogni tipo sui bordi delle strade provinciali

Erba, sterpaglie o rifiuti non cambia: la Città Metropolitana di Roma trincia tutto. Che si tratti della via Ariana che collega Velletri, Lariano, Artena e Valmontone o della via Tuscolana, tra Artena e Rocca Priora, il risultato è lo stesso. Tanti cittadini ci hanno segnalato che nelle ultime settimane l’ex Provincia, oggi Città Metropolitana di Roma, ha fatto dei lavori di pulizia dei bordi stradali. Le vie provinciali sono state percorse da mezzi che hanno tagliato l’erba e le sterpaglie. Ma a questo non è seguita la pulizia dei molti rifiuti abbandonati sulle pertinenze stradali.

Dove la Città Metropolitana è passata per tagliare la vegetazione, non è passata per raccogliere i rifiuti. In alcuni casi ha lasciato le cunette piene, come ad esempio tra Lariano e Velletri. In altri l’immondizia è stata trinciata, ridotta in tanti piccoli pezzi. Sulla via Tuscolana i mezzi provinciali hanno tagliato l’erba ma sui bordi della strada sono rimasti i cumuli di sacchetti della spazzatura che da anni attendono di essere tolti.

Così alle porte di Roma si consuma l’ennesimo scempio. Mentre i Comuni sarebbero stati presi d’assalto dai cittadini se avessero fatto qualcosa del genere, sembra invece che alla Città Metropolitana sia tutto consentito. Una cosa che si ripete da anni: nel 2018 il Comune di Artena ordinò alla Città Metropolitana di Roma di raccogliere l’immondizia su via Tuscolana, senza però ottenere risultati. Mentre nel limitrofo Parco dei Castelli l’ambiente viene protetto anche a suon di giuste sanzioni, poco al di fuori dall’area vincolata l’ambiente viene deturpato due volte. La prima da chi getta i rifiuti; la seconda da chi li trincia e non li raccoglie pur avendone il compito.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna