Una ciclo-pedonale nella natura collegherà Labico a Valmontone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il sentiero ciclo-pedonale collegherà il centro storico di Labico a Valmontone e si estenderà fino alle Catacombe di Sant’Ilario

Dal Gal dei Monti Prenestini e Castelli Romani arrivano 105 mila euro per la realizzazione di una ciclo-pedonale tra Labico e Valmontone. L’opera valorizzerà il “Percorso delle Fonti”. Le opere previste sono: la messa in sicurezza dei tratti più scoscesi, la realizzazione di un’area ristoro ed una per il Percorso salute, oltre al superamento del tratto con ostacoli che oggi non permette la ciclabilità di tutto il sentiero. Saranno inoltre apposte tabelle informative, la segnaletica a terra del percorso e dei sentieri che si svilupperanno nella campagna di Valmontone.

La ciclo pedonale dovrebbe essere realizzata “entro la prossima primavera”, così dice il Comune di Labico. Collegherà il centro storico di Labico a Valmontone e si estenderà fino alle “Catacombe di Sant’Ilario”. Secondo Alberto Latini e Pierluigi Pizzuti, di Valmontone, “è l’inizio per uno sviluppo territoriale legato al cicloturismo, con l’obiettivo futuro di aggregare ulteriori comuni portando all’ampliando della rete”.

Soddisfazione da Labico: “Il nostro obiettivo – dichiara Giuseppina Bileci, Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici – è stato ed è quello di manutenere e  valorizzare al massimo l’eccezionale patrimonio naturalistico e storico che abbiamo a disposizione come Comune, mettendoci in rete con i limitrofi”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna