Il 2 agosto sfila il Palio delle Contrade di Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

50 figuranti tra Palio, Sbandieratori e Gonfalone del Comune sfileranno ad Artena in memoria delle vittime del covid-19

Aggiornamento – Un secondo comunicato dell’Ente Palio informa che la data della sfilata non è il 1° agosto come era scritto nella prima nota diramata ma il 2 agosto

Quest’anno niente Palio. Ma ci sarà la sfilata storica in versione ridotta. A renderlo noto è lo stesso Palio delle Contrade che, insieme agli Sbandieratori e Musici del Cardinal Borghese sta lavorando all’idea. La sfilata si terrà il 2 agosto, partirà da piazza della Vittoria e terminerà davanti all’ex Granaio Borghese.

“Sarà un Palio straordinario nel 2020: un Palio per rendere omaggio alle vittime del Covid-19, agli operatori sanitari ed a tutti coloro che si sono adoperati per gli ammalati durante la pandemia» dicono gli organizzatori. «Abbiamo pensato – spiegano dall’organizzazione – ad un corteo storico con soli 50 figuranti: gonfalone del Comune, gonfalone Ente Palio, Sbandieratori (a ranghi ridotti), gonfalone delle contrade, presidente e capitani in abito storico. Il percorso partirà da piazza della Vittoria e fare un breve giro. Il corteo terminerà davanti all’ex Granaio Borghese dove la Banda Musicale eseguirà l’inno nazionale”.

Successivamente in una breve cerimonia il Palio dal capitano della contrada Selvatico, vincitrice dell’ultima edizione – proseguono gli organizzatori –, verrà consegnato al Sindaco Felicetto Angelini. Sarà un passaggio dalla comunità cittadina a chi la rappresenta istituzionalmente. Questo Palio straordinario 2020 rimarrà per sempre esposto nella sala consiliare a simbolizzare il periodo di crisi che abbiamo vissuto, di allontanamento sociale e la speranza della ripartenza che ci auguriamo tutti possa avvenire con gli auspici più favorevoli“.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna