Valmontone, l’Astral si muove per la viabilità alternativa all’Ariana

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’azienda regionale ha chiesto le autorizzazioni per intervenire sulla viabilità alternativa al tratto di via Ariana di Valmontone, concordata con i sindaci della zona

via colle pastene valmontone

A Valmontone Via Colle delle Pastene sarà rifatta dall’Astral. L’azienda regionale che si occupa di strade sta dando seguito all’accordo raggiunto tra i sindaci della zona e la Regione per creare una viabilità alternativa alla via Ariana. Il tutto rientra nelle opere “compensative” rispetto ai ritardi della bretella Cisterna-Valmontone. Anche se della bretella si parla da anni, infatti, quell’opera non è mai arrivata e la via Ariana ha dovuto sopportare un traffico interprovinciale che porta da Latina all’autostrada.

Ecco perché i sindaci della zona diverso tempo fa si sono uniti e hanno fatto fronte comune con la Regione, chiedendo interventi compensativi (leggili qui). Quelli che l’Astral sta programmando sono lavori che rientrano in una delle proposte avanzate, che dovrebbero riguardare anche ulteriori strade del territorio di Valmontone e, forse, Artena.

Per quanto riguarda la strada, l’Astral si occuperà di bonificare i tratti di terra e apporre 12 centimetri di binder. Nei tratti già asfaltati si rifarà il manto. Dove necessario la strada sarà allargata e verranno predisposte le tracce per una futura pubblica illuminazione. La strada potrà così essere utilizzata in alternativa alla via Ariana. Ad oggi siamo ancora alla richiesta di autorizzazioni agli enti interessati (Comune e Università Agraria). Ma almeno qualcosa si muove.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna