Le tariffe sono entrate in vigore da gennaio e in attesa di comunicazioni ufficiali per ora ci sono delle ipotesi su come si procederà nell’applicarle

Chi ha letto l’articolo sulle nuove tariffe della mensa scolastica del Comune di Artena si starà chiedendo come e da quando verranno applicate. In effetti il provvedimento di modulazione delle tariffe in base all’ISEE quest’anno ha introdotto delle novità a metà anno scolastico che hanno lasciato spaesati gli utenti. Ciò perché l’introduzione delle nuove tariffe questa volta decorre da gennaio e non dal prossimo inizio della scuola (settembre-ottobre).

La variazione delle tariffe e l’articolazione sulla base dell’ISEE ad anno scolastico iniziato ha generato alcuni problemi pratici che il Comune di Artena sta cercando di affrontare. Intanto gli aumenti-adeguamenti (agli altri Comuni) introdotti starebbero portando alcune famiglie a valutare di rinunciare a mensa e scuolabus.

Per questo motivo è ancora più rilevante sapere come il Comune opererà in questa fase e come intende risolvere i problemi pratici che la variazione delle tariffe ha generato. In questo articolo cerchiamo di spiegare quali sono i problemi principali e quali sono le ipotesi di soluzione su cui si sta lavorando.

Devi eseguire l'accesso per visualizzare il resto del contenuto.Si prega . Non sei un membro? Registrati
Tags:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*