Velletri, finiti i lavori alla scuola “San Giuseppe”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I lavori hanno riguardato la coibentazione della scuola di Velletri e la sostituzione dell’impianto termico

Un’altra scuola di Velletri è stata rimessa a nuovo. Si tratta della scuola “San Giuseppe”, dell’Istituto Comprensivo Velletri Nord, in via Fontana della Rosa. I lavori hanno riguardato l’efficientamento energetico dell’edificio, con la coibentazione esterna e la sostituzione dell’impianto termico. Insieme al personale scolastico, stamattina hanno inaugurato le nuove opere il sindaco Orlando Pocco e l’assessore Francesco Cavola.

Le altre scuole sistemate

La scuola “San Giuseppe” è l’ennesima rimessa a nuovo a Velletri. Interventi simili hanno riguardato gli edifici di Colle Palazzo, Colle Perino, Casale, Colle Ottone, “Andrea Velletrano”, “De Rossi”, Mercatora, l’asilo nido “Peter Pan”, Colonnelle. Alla scuola di Colle Carciano è stata rifatta la copertura e sono stati installati dei pannelli solari. Alla “Clemente Cardinali” inizieranno i lavori per il campetto esterno.

Il tutto è stato fatto, a seconda dei casi, con finanziamenti regionali, statali o, come per la sostituzione delle caldaie, con con un contratto con una ditta che ha la gestione degli impianti comunali per quindici anni. Tale gestione riguarda anche il miglioramento degli impianti, con minori emissioni di anidride carbonica, e la relativa manutenzione.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version