Velletri, cinghiale crea il caos sull’Appia: un uomo all’ospedale

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il grosso animale selvatico ha provocato due incidenti stradali sull’Appia, nel territorio di Velletri

Due macchine danneggiate, un uomo all’ospedale e un cinghiale morto sulla strada a Velletri. Questo è il bilancio serale sulla statale Appia, tra Genzano e Velletri. Verso le 20.30 un grosso animale selvatico, del peso superiore ai cento chili, è piombato sulla strada uscendo dalla folta vegetazione, a un chilometro dalle curve dell’hotel “Il Falchetto”.

Una Seicento, che andava verso Genzano, ha preso in pieno il cinghiale. La macchina è finita nella cunetta della corsia opposta con il suo guidatore che è rimasto incastrato nell’abitacolo. Dietro la Fiat procedeva un’altra macchina: una Ford Fiesta.

Anche quest’altra automobile non ha potuto evitare l’animale. Pure la Fiesta ha subito gravi danni ma l’autista di Genzano è riuscito a uscire dalla macchina e ha aiutato l’altro automobilista ad uscire dall’abitacolo.

L’uomo che era nella Seicento è stato portato al pronto soccorso di Velletri. L’uomo non sarebbe grave. Intanto i Carabinieri di Velletri hanno fatto i rilievi e regolato lo scorrimento del traffico sull’Appia, ormai a senso unico alternato. Dopo diverse ore l’animale è stato rimosso da una ditta specializzata incaricata dalla Asl Roma 6.

Più volte ci siamo trovati a dover segnalare i problemi creati dai cinghiali nei terreni e sulle strade. Ma fino ad ora non sembra che le amministrazioni competenti abbiano fatto granché. La questione riguarda tutti. Gli orti di Velletri distrutti dai cinghiali come le tartufaie di Subiaco e dei Monti Lepini e i grandi e pregiati marroneti di Segni.

Contro la pericolosità della fauna selvatica che accede alle strade uno dei pochi comuni a fare qualcosa è stato Carpineto Romano. Il sindaco che ha chiesto lo stato di emergenza contro i cinghiali aveva già avviato una campagna di cattura dei bovini inselvatichiti che sulle strade provocavano tanti incidenti. Quella campagna è costata al sindaco tante critiche dagli ambientalisti ma anche tanto apprezzamento da parte dei suoi concittadini.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version