Valmontone: sulla scuola è corsa contro il tempo, lavori “entro la prima di settembre”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Comune ha individuato i lavori da fare scuola per scuola e ha annunciato che tutto sarà fatto “in tempo utile alla ripresa della normale attività didattica”

Il Comune di Valmontone ha individuato i lavori da fare per predisporre le scuole alla ripresa dell’attività didattica. Per farli nei diversi plessi della città la Giunta ha stanziato poco meno di 90 mila euro. Si tratta nello specifico di 89918 euro finanziati con i fondi strutturali europei, programma operativo nazionale per la scuola. Il dettaglio degli interventi necessari ad adeguare le strutture alle esigenze di contrasto all’emergenza data sars-cov-2, è reso pubblico dall’assessorato ai Lavori pubblici.

Il dettaglio degli interventi

Scuola infanzia e primaria Madre Teresa di Calcutta – C.so Garibaldi n.38

  • Adeguamento spazi interni al terzo piano mediante posa di tramezzature al fine di creare nuove aule didattiche;
  • Smontaggio attuali infissi in ferro e posa in opera di nuovi infissi su un’ala del terzo piano e sulla scala di emergenza;
  • Messa a norma impianto elettrico;
  • Riqualificazione del giardino mediante rialzo del muro esistente, posa in opera di ringhiera, posa in opera di prato pronto, posa in opera di lastre granigliate per la realizzazione di vialetti, fornitura e posa in opera di alcuni giochi da esterno;

Scuola primaria San Giovanni – Via Aldo Moro

  • Adeguamento e messa a norma del corpo bagni
  • Adeguamento del corpo scala esterno

Scuola primaria Vallerano – Colle San Donato

  • Adeguamento del corpo scala esterno

Scuola infanzia Maccarecce – Via Colle del Tesoro n. 2

  • Demolizione e rifacimento della pavimentazione esterna più idonea ad una scuola dell’infanzia

I tempi dei lavori

Secondo quanto dichiarato dall’Amministrazione, “la consegna delle opere è prevista entro la prima settimana del mese di settembre, in tempo utile alla ripresa della normale attività didattica”. La scuola inizierà infatti il 14 settembre. Attualmente, dagli atti pubblicati dal Comune, risulta che gli uffici hanno costituito un gruppo di lavoro di tecnici per seguire gli interventi. Il progetto complessivo di intervento è stato approvato dalla Giunta il 7 agosto scorso e il gruppo di lavoro è stato costituito lo stesso giorno. Ce la farà il Comune a rispettare i tempi?

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version