Matteo Luddeni verso Chianciano e Orvieto. E il pensiero va agli anziani

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il giovane di Lariano agli ultimi 230 km dal Bambino Gesù di Roma: ieri ha camminato anche dopo il tramonto per fare 50 km. La raccolta fondi supera quota “5 mila” e va avanti

Pioggia, caldo, salite e difficoltà non fermano Matteo Luddeni che ieri s’è fatto 50 km nella calda Toscana. Ha superato Firenze e continua ad avvicinarsi a Roma. Allo stesso modo aumentano le donazioni sul portale gofundme.com. I fondi raccolti per la lotta ai linfomi e per l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno da poco superato i 5 mila euro. Anche ieri per il giovane militare che ha iniziato il suo cammino a Bolzano non è stato facile proseguire. La sera prima non aveva trovato per cenare e il caldo continua a penalizzare la marcia.

Il diario di Matteo Luddeni:

Ieri ero distrutto. Sono partito la mattina alle 7.30 e siccome la sera prima non avevo trovato la cena ero un po’ giù e quindi mi sono fermato a fare colazione. Dopo colazione sono ripartito e ho raggiunto Firenze verso le 14 dove mi sono riposato per far passare i dolori alle gambe. Alle 16.30 sono ripartito da Firenze e sono arrivato a Palazzolo dove ho dormito sotto il gazzebo della chiesa. Durante il cammino serale sono passato in una zona magnifica e durante quel tratto di strada mi sono sentito davvero libero e spensierato. Ieri ho anche conosciuto una signora anziana che mi ha parlato molto in toscano, per cui ho fatto fatica a capirla. Credo che dovremmo trovare del tempo da dedicare anche alle persone anziane perché ne hanno bisogno. Sono una parte importante del nostro popolo a cui dovremmo fare un po’ di compagnia

di Matteo Luddeni

Il percorso verso Roma

Passata ormai Firenze, il cammino di Matteo Luddeni va verso Chianciano, Orvieto e Viterbo. Anche quelle zone molto calde e piene di saliscendi. Oggi dovrebbe esse passato per Montevarchi e San Giovanni Valdarno. Lambirà Montepulciano e Chianciano Terme per poi passare Orvieto e deviare per Montefiascone e Viterbo. L’ultimo tratto passa vicino al lago di Bracciano per poi entrare finalmente a Roma. Quanto tempo impiegherà? Dipenderà dalle condizioni meteo, dalla stanchezza e dalla forza di volontà.

Come donare e come seguire il cammino di Matteo

Le donazioni corrono ancora: tra ieri ed oggi il cammino di Matteo ha raccolto 400€, arrivando a 5.018 euro da donare al Bambino Gesù di Roma. L’obiettivo è di arrivare a 6 mila euro. Per contribuire alla raccolta fondi bisogna invece collegarsi sul sito gofundme.com (clicca qui). La piattaforma si occupa di raccogliere, documentare e tracciare le donazioni e disporrà poi il bonifico verso l’ospedale. La donazione può essere anonima o pubblica. Non c’è un importo massimo. Per seguire Matteo, ci si può collegare ai suoi profili social: al suo profilo Facebook (clicca qui) oppure alla pagina Instagram (eccola).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version