Valmontone, ok allo sportello del consumatore

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il servizio in difesa dei consumatori finanziato dalla Città Metropolitana sarà svolto a Valmontone dalla Federconsumatori

Il palazzo comunale

A Valmontone aprirà lo sportello del consumatore della Federconsumatori. A finanziarlo è stata la Città Metropolitana di Roma a cui è “piaciuto” il progetto presentato dal Comune di Valmontone. Lo sportello promuoverà: la conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principale servizi; la raccolta di eventuali segnalazioni di disservizio, proposte e suggerimenti per migliorare la qualità della vita; la promozione dell’educazione dei consumatori, per orientare le loro scelte in materia di consumo di beni e la crescita della consapevolezza dei propri diritti.

Durante l’anno lo “sportello” si dedicherà a digitalizzazione e digital divide, sovraindebitamento, ludopatie e risparmio energetico. Sarà inoltre assicurata l’assistenza legale. I giorni di apertura al pubblico saranno: il martedì dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00; il giovedì dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00; il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

“Mettiamo in campo – ha dichiarato Floriana Nardecchia, delegata alle politiche sociali – tutta una serie di attività di consulenza, assistenza ed informazione rivolte ai cittadini con l’obiettivo di raggiungere la consapevolezza e la partecipazione e migliorare la qualità della vita della nostra comunità. Siamo certi che sarà utile a tante persone in difficoltà economica e sociale ed in situazioni di bisogno”.

“Lo scopo principale del progetto – conclude il sindaco, Alberto Latini – è quello di qualificare e rendere più accessibile il sistema dei servizi socio assistenziali ed offrire ai cittadini un sostegno valido per rimuovere e superare le situazioni di difficoltà in cui rischiano di imbattersi ogni giorno. Non a caso la Città Metropolitana ha riconosciuto il valore di un progetto che guarda all’intera comunità, siano essi imprenditori o semplici utenti. Un grazie particolare a Stefano Monticelli, Presidente della Federconsumatori Lazio, per il supporto e la fattiva collaborazione”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version