Artena, aperto il cantiere per la tribuna. “I lavori dureranno quattro mesi”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dopo anni di attesa, apre il cantiere per realizzare la nuova tribuna del campo sportivo di Artena

Parte il cantiere per la realizzazione della nuova tribuna del campo sportivo comunale di Artena. Per ora, secondo quanto riferisce una nota del Comune di Artena, sono iniziati “i lavori propedeutici all’allestimento del cantiere”. Le opere dureranno circa 4 mesi (132 giorni) per il costo complessivo di 616.906,56 euro.

“Prosegue il lavoro dell’amministrazione comunale nella realizzazione delle opere pubbliche – commenta il vicesindaco Loris Talone – nonostante l’emergenza, in modo tale da poter attivare l’ennesimo cantiere. Questa operazione si aggiunge a quella già avviata alla scuola Ponte del Colle (uno dei cantieri finanziati dai 5.500.000,00 euro da parte del Ministero dell’Interno) con il rifacimento di importanti zone e la sistemazione di altre”.

Sotto la tribuna saranno realizzati gli spogliatoi, la sala stampa, la palestra, i locali medici e i depositi. “Creeremo un luogo bello, funzionale e moderno – ha proseguito il vicesindaco Talone. – Il campo sportivo, che ha visto la realizzazione del nuovo manto in erba pochi mesi fa, sarà completato dalla realizzazione della nuova tribuna che contribuirà a rendere il ‘Comunale’ un luogo importante dal punto di vista sociale. I tifosi avranno la possibilità di poter sostenere i propri beniamini senza dover emigrare in altri stadi. Siamo molto soddisfatti di questo progetto”.

I lavori della tribuna comunale erano attesi da due anni e mezzo, cioè da quando la Vis Artena è andata in Serie D. Malgrado le iniziali brevi scadenze, i lavori da fare al campo sportivo si sono protratti e divisi in vari lotti. Prima il rifacimento del campo. Poi la progettazione di nuove tribune “leggere”. Quindi la demolizione della vecchia tribuna e la progettazione della nuova da fare in due fasi. Poi si è detto che i lavori sarebbero partiti a settembre.

Alla fine tutte le opere riguardanti il campo sportivo comunale, comprese le spese tecniche e di progettazione, sono arrivate a costare 1,4 milioni di euro. L’ultimo appalto, appunto quello di cui oggi si è aperto il cantiere, era stato aggiudicato a ottobre scorso al Consorzio Artek di Roma. In quell’occasione l’assessore Pecorari aveva dichiarato che si sarebbe lavorato giorno e notte.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version