Paniccia all’assemblea Coldiretti: “Rivedere le pensioni e potenziare la sanità”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Carlo Paniccia ha anche chiesto una legge sull’invecchiamento attivo, che aiuti gli anziani a tramandare le proprie competenze ai giovani

Rivedere le minipensioni e quelle di invalidità, potenziare la sanità con il Pnrr e intervenire sull’invecchiamento attivo con una legge. Sono questi i punti cardine che il presidente provinciale della Federpensionati della Coldiretti di Roma, Carlo Paniccia, ha portato avanti durante l’assemblea nazionale della Coldiretti che si è tenuta il 24 e 25 gennaio.

Carlo Paniccia ha chiesto che la legge favorisca l’assistenza degli anziani ai giovani “per tramandare loro le nostre esperienze e competenze lavorative, acquisite in tutti questi anni di lavori a vari livelli”. La norma, secondo il valmontonese – ha ha ricevuto gli applausi dell’assemblea -, dovrebbe evitare che l’unica destinazione degli anziani siano le piazze, i centri sociali o le case di riposo.

Infine l’esponente di Valmontone della Coldiretti ha ringraziato tutte le forze dell’ordine che operano per la sicurezza di tutti i cittadini. In particolare il ringraziamento è andato alla compagnia dei Carabinieri di Colleferro e alle nove stazioni di appartenenze “per l’eccellente operato su territorio”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version