Concorso a Valmontone per specialista amministrativo. Ecco come partecipare

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il concorso bandito dal Comune di Valmontone è per due specialisti in attività amministrativa, categoria D, posizione economica D1

Il Comune di Valmontone torna a bandire un concorso. Dopo quello per l’assunzione di agenti di Polizia Locale, ancora in svolgimento, il Comune ha pubblicato il bando per l’assunzione di due specialisti in attività amministrativa, categoria D, posizione economica D1. Uno dei due posti è però riservato al personale interno.

Chi può presentare domanda? Oltre ai soliti requisiti, i concorrenti dovranno essere laureati e dovranno conoscere l’inglese. Per partecipare al concorso bisognerà effettuare un versamento di 10,33 euro a titolo di diritti di segreteria. Quanto alla domanda di partecipazione, bisognerà presentarla tramite un’apposita piattaforma informativa entro il 9 novembre 2020. Secondo quanto riporta il bando di concorso, la domanda potrà essere presentata sul sito www.econcorsi.com/concorsi/valmontone.

Le prove del concorso verteranno su una serie di materie attinenti al lavoro per il quale ci si candida. E cioè: diritto costituzionale e amministrativo, normativo in materiale di documentazione amministrativa, procedimento amministrativo e diritto d’accesso, ordinamento degli Enti Locali e contabilità pubblica, normativa relativa alla contabilità finanziaria ed economico patrimoniale degli Enti Locali e altre discipline elencate nel bando (clicca qui per scaricarlo).

Qualora le domande di partecipazione siano superiori a 50, il Comune di Valmontone si riserva di fare una prova preselettiva che porterà all’ammissione di 20 candidati. Dopo la prova preselettiva sono previste due prove scritte e una prova orale inerenti le materie d’esame. Al termine dell’esame la commissione stilerà una graduatoria che verrà pubblicata sul sito del Comune di Valmontone.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version