Angelucci fuori dal Consiglio. Gentili: “Faremo un’opposizione costruttiva”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Flop di “Scegli Valmontone” e “Progetto Popolare”. Entrano in consiglio solo gli esponenti di Fratelli d’Italia e “Nuovo Arcobaleno”

Gli ultimi dati del Ministero dell’Interno confermano le previsioni sulla composizione del Consiglio comunale. Ed evidenziano anche che alcune liste che hanno sostenuto Marco Gentili hanno tirato poco o nulla. Ecco perché Maria Grazia Angelucci, consigliera uscente ed ex candidata sindaco cinque anni fa, rimarrà fuori dal Consiglio comunale. La sua lista “Sceglia Valmontone” non ha ottenuto nemmeno un seggio.

Un vero flop il risultato di due liste collegate a Marco Gentili. “Scegli Valmontone” ha infatti raccolto soltanto 353 voti. “Patto Popolare” addirittura soltanto 13, confermandosi solo una lista civetta che, forse, non ha fatto nemmeno campagna elettorale. I consiglieri eletti con Gentili saranno 4: due con Fratelli d’Italia e due con “Nuovo Arcobaleno”. Siederà in Consiglio anche Cristiana Carrozza, la cui lista ha sfiorato gli 800 voti.

Gentili: “Congratulazioni a Veronica Bernabei”

Marco Gentili, candidato sconfitto, ha fatto le congratulazioni a Veronica Bernabei e ha annunciato “un’opposizione costruttiva”. “L’esito delle urne – ha detto Gentili – è ormai estremamente chiaro. Ho un grande rispetto del processo democratico e dell’espressione di voto dei cittadini. Faccio, quindi, le mie congratulazioni e l’augurio di buon lavoro alla nuova Sindaca di Valmontone, Veronica Bernabei, e a tutta la sua squadra”

“La nostra opposizione sarà costruttiva e si baserà – ha proseguito Gentili – sulla forza delle idee che abbiamo portato avanti in queste settimane di campagna elettorale, perché Valmontone merita il meglio. Ringrazio tutti i candidati e lo staff che con coraggio mi hanno accompagnato in questa sfida, è stato un bel viaggio, e invito tutti a non smettere di prendersi cura della nostra città e a continuare a lavorare per il cambiamento”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version