Via Traiana, il Comune di Segni: “Altissima probabilità di riapertura di una corsia”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A Segni un nuovo sopralluogo con il personale del Comune e della Città Metropolitana: carotaggi incoraggianti ma si attendono i fatti per la riapertura della strada che porta a Colleferro

“Si prospetta con altissima probabilità la riapertura di almeno una corsia” di via Traiana. A dirlo è il sindaco di Segni, Piero Cascioli, in un comunicato di oggi. Stamattina l’Amministrazione comunale ha infatti eseguito l’ennesimo sopralluogo su via Traiana insieme al personale della Città Metropolitana di Roma e ai Consiglieri metropolitani della zona.

Durante l’incontro i tecnici avrebbero riferito i “primi ancorché non definitivi responsi dei carotaggi effettuati” sul sottofondo stradale di via Traiana. I risultati sarebbero incoraggianti e sarebbe in previsione l’apertura di “almeno una corsia che consentirà il traffico in senso alternato”, che era ipotizzata già per fine novembre. Ciò dovrebbe avvenire “in attesa dell’intervento definitivo che si prospetta molto più complesso del previsto”.

“L’intervento ipotizzato nell’immediatezza – dice il sindaco Cascioli – prevede, previ lavori di sostegno sia sul lato inferiore che superiore della strada, un allargamento della sede stradale a lato monte con possibilità di renderlo compatibile con l’intervento definitivo”. Lo stesso Primo Cittadino ha annunciato che il 4 gennaio una ditta inizierà a pulire l’area interessata dall’ampliamento della strada.

Un’altra notizia riguarda la strada Segni-Gavignano. I lavori di messa in sicurezza e di sistemazione del manto stradale nei tratti peggiori inizieranno dopo le feste. In attesa di un intervento almeno temporaneo su via Traiana continua dunque l’Odissea dei segnini e di coloro che devono andare a Segni.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version