Velletri, Tidei: “La questione del Punto nascita va ormai risolta”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La Consigliera regionale di Italia Viva, Marietta Tidei, spiega il voto sull’ordine del giorno relativo al Pronto Soccorso di Velletri: “Dall’assessore alla sanità c’era parere negativo e la rassicurazione che il Pronto soccorso verrà potenziato”

“Non è un ordine del giorno che decide uno stanziamento e noi abbiamo votato seguendo le indicazioni dell’assessorato, che ha assicurato che il Pronto Soccorso di Velletri sarà potenziato”. A dirlo è Marietta Tidei, Consigliera Regionale di Italia Viva, che ritiene anche sia arrivato il momento di risolvere la questione del Punto nascita di Velletri. La Consigliera, insieme ad un’altra esponente del territorio (Eleonora Mattia – già intervenuta quel giorno) aveva votato contro l’ordine del giorno di Giancarlo Righini (FdI) presentato in Consiglio regionale per aggiungere 1,2 milioni di euro agli stanziamenti per il “Paolo Colombo”.

“Io e altri colleghi abbiamo semplicemente seguito il parere degli assessori – ha detto la Consigliera Tidei – anche perché lo stesso assessore D’Amato ci ha dato rassicurazioni che non solo verrà potenziato il Pronto soccorso ma che c’è tutta la volontà di potenziare l’ospedale. Non c’è nessuna volontà di togliere soldi all’ospedale di Velletri – ha proseguito la Consigliera di IV – però vorrei anche fare un po’ di chiarezza dicendo che un ordine del giorno non ha il potere di stabilire uno stanziamento, di certo non vale come una legge o come un emendamento a una legge, è solo una dichiarazione di buone intenzioni”.

“Sarà nostra intenzione, mia e di tutti i colleghi, potenziare gli ospedali e i servizi sanitari ai cittadini. Io sono tra coloro che vorrebbero prendere i soldi del Mes – ha aggiunto Tidei – proprio perché l’Italia ha bisogno di maggiori risorse per la sanità, indirizzandole verso i pronto soccorso, la medicina di territorio e di prossimità, sulle strutture ospedaliere che devono essere rafforzate. Credo che Velletri, come tutte le città, deve avere il massimo dei servizi sanitari – ha proseguito la Consigliera di Civitavecchia – però voglio altrettanto dire che è un ordine del giorno a poter stabilire uno stanziamento per un ospedale. Da parte mia ci sarà tutto l’impegno a dare una mano affinché i servizi sull’ospedale di Velletri vengano rafforzati e credo che la questione del Punto Nascita ormai debba essere risolta anche perché l’assessore aveva dato rassicurazioni e noi ci auguriamo che venga dato seguito a quelle rassicurazioni”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version