L’impresa: Lariano – Santissima Trinità e ritorno di corsa per aiutare i bambini

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Mauro e Francesco Massimi sono arrivati stanotte alla Santissima e sono rientrati a Lariano nel primo pomeriggio

Correre, correre, correre. Per solidarietà. È l’impresa che è stata compiuta tra ieri e oggi per aiutare i bambini dei reparti di Oncologia Pediatrica e Neurochirugia Infantile del Policlinico “Gemelli” di Roma. A realizzarla, per promuovere l’associazione Lollo 10, sono stati i cugini Mauro e Francesco Massimi, runners di Lariano che ieri sono partiti da piazza Sant’Eurosia per arriva alla Santissima Trinità e tornare in città.

Mauro e Francesco, della Asd Freaks All Around, hanno legato la loro passione per la corsa con un fine benefico. Quello della promozione dell’associazione non lucrativa che si occupa di offrire sostegno ai bambini ricoverati nel policlinico romano. La “Lollo 10” è l’ente benefico creato in memoria di Lorenzo Caschera, volato in cielo troppo presto per un male incurabile.

L’associazione Onlus Lollo 10 supporta le famiglie dei bambini ricoverati in tutti i reparti Pediatrici del Policlinico Gemelli di Roma e regala ai piccoli pazienti momenti di allegria, organizzando eventi in reparto e finanziando la Lolloterapia, ovvero la “Terapia del sorriso”. La Lollo 10 finanzia questi progetti grazie alle 2 iniziative annue dove tutti noi possiamo partecipare, a Natale e Pasqua con la vendita delle strenne Natalizie e le Uova Pasquali.

Così ieri a Lariano, durante la festa di Sant’Eurosia, l’associazione dei runners ha attivato una raccolta fondi in favore della Onlus. E per promuovere ulteriormente la “Lollo 10” è partita l’impresa podistico-solidale (un po’ come fece qualche anno fa Matteo Luddeni che camminò per mezza Italia). Ieri sera Mauro e Francesco sono partiti da Lariano e sono arrivati alle 3.39 di questa mattina al santuario della Santissima Trinità. Sono quindi ripartiti e arrivati a Lariano verso le 14.

Ad accompagnare i due atleti ieri sera, di corsa fino a Valmontone, diversi sostenitori: Damiano Cavola, Tiziano Chiominto, Massimo Caliciotti, Giuseppe Germani, Marco Ricasoli, Andrea Todini, Stefania Cavola e Marco Ciarla. Francesco e Mauro hanno poi proseguito per Vallepietra, riuscendo nell’impresa di tornare di corsa a Lariano.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version