Arditi Sentieri perde il banco alimentare: lo sfogo di Ben Hassine

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A nulla sono serviti gli appelli rivolti all’Amministrazione comunale, nessun posto è stato trovato per il BOC di Arditi Sentieri ODV

Lo scorso febbraio abbiamo ricevuto e accolto l’appello di Stefania Ben Hassine, presidentessa dell’Associazione Arditi Sentieri ODV di Lariano, la quale era alla ricerca di un locale per il suo BOC.

Due anni prima, nel febbraio 2021, Stefania era riuscita appunto ad aprire il primo BOC del Lazio, rispettando tutti i requisiti necessari, tra cui figurava una sede messa a disposizione in comodato d’uso. Ad un certo punto, il proprietario del locale ne ha avuto bisogno e il banco alimentare di Arditi Sentieri ODV è stato spostato una sede, all’altra. A nulla sono serviti gli appelli rivolti all’Amministrazione comunale, nessun posto è stato trovato per il BOC di Arditi Sentieri ODV, il quale mensilmente distribuiva pacchi alimentari per circa ottanta famiglie.

Infine, la scorsa settimana è giunto l’ultimo messaggio di Ben Hassine: “Durante questi mesi ci siamo arrangiati tra garage e cantine che non erano a norma di igiene. Naturalmente non siamo passati inosservati al Ministero e al BOC a cui facevamo riferimento. Non hanno avuto altra scelta che toglierci il banco alimentare”.

La presidentessa è tornata anche sulle promesse dell’Amministrazione corrente e passata: “La vecchia Amministrazione comunale si impegnava a trovarci un locale, così come la nuova, ma alla data di oggi ci è stato tolto il banco alimentare”.

Lo sfogo di Ben Hassine non ha risparmiato nessuna delle due amministrazioni, alle quali ha rivolto dure parole, per poi rivolgersi alle famiglie che ricevevano aiuti tramite il BOC: “Cari i nostri assistiti per colpa della vecchia e nuova amministrazione di Lariano non potremo più seguirvi; quindi, per tutti i vostri bisogni di prima necessità potrete rivolgervi al comune di Lariano, agli uffici del Sindaco, del Vice Sindaco o all’ufficio dell’Assessore alle Associazioni”.

Contatta La Tribuna
Exit mobile version