La Regione Lazio: dal 13 maggio ok ai preparativi per la riapertura delle attività

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Non è stata ancora presa una decisione ufficiale sulla riapertura di ristoranti, bar, estetisti e parrucchieri ma da domani si potranno fare quegli “interventi necessari alla predisposizione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio finalizzati alla riapertura”

Con un’ordinanza (la numero 40 di oggi – clicca qui per leggerla), il Presidente della Regione Lazio consente da domani 13 maggio i preparativi per la riapertura di ristoranti, bar, pizzerie, estetisti, parrucchieri, pub e quant’altro. Si tratta degli “interventi necessari alla predisposizione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio finalizzati alla riapertura” a quelle attività che sono sospese o limitate dal DPCM di Conte. L’ordinanza fissa anche le regole per fare questi interventi.

Dice l’ordinanza: “È consentito l’accesso alle strutture e agli spazi aziendali esclusivamente al personale impegnato in attività di manutenzione, ristrutturazione, montaggio, pulizia e sanificazione nonché a operatori economici ai quali sono commissionate tali attività e che, pertanto, devono rientrare tra quelle non sospese”. Inoltre “gli interventi di cui ai punti 1 e 2 sono consentiti anche ai gestori di strutture e circoli sportivi, allo scopo di eseguire gli interventi necessari ad assicurare lo svolgimento di attività sportiva individuale nel rispetto del distanziamento fisico tra i singoli atleti”.

Man mano che le stabilirà, la Regione pubblicherà inoltre le linee guida per per tipologia di attività economica. Indicazioni definite in confronto con le organizzazioni di categoria e basate sulle indicazioni contenute dal DPCM, i procotolli, le linee guida INAIL e quant’altro. La speranza è che ci sia una semplificazione della lettura dei documenti.

Contatta La Tribuna
Exit mobile version