Colleferro, dal Comune contributi a fondo perduto per commercianti, artigiani e imprese

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Comune di Colleferro stanzia 170 mila euro per aiutare le attività economiche: ecco il bando per chiedere i contributi a fondo perduto

A Colleferro il Comune ha deciso di mettere fondi propri per aiutare commercianti e imprese. Proprio oggi l’Ente ha pubblicato un avviso pubblico (clicca qui per scaricarlo) per assegnare contributi a fondo perduto alle attività sospese o parzialmente sospese a seguito dei vari Dpcm che si sono susseguiti in questo ultimo anno. I possibili beneficiari sarebbero circa 500 e potrebbero ricevere contributi una tantum da 200 a 600 euro in base al calo del fatturato registrato. I fondi stanziati dal Comune sono 170 mila euro e per ricevere il ristoro bisogna fare domanda. Saranno escluse quelle attività che non avranno il Durc in regola. In alcuni casi chi ha pendenze col Comune vedrà compensato il suo debito.

Sanna: “In campo un’iniziativa concreta a supporto delle attività produttive”

“In un periodo in cui il commercio è di nuovo duramente colpito dalle misure di contenimento della pandemia – ha dichiarato il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna – mettiamo in campo una iniziativa concreta a supporto delle attività produttive, con un bando destinato a tutte le attività sul territorio comunale, che prevede tempistiche piuttosto ristrette per riuscire a dare delle risposte a breve termine. Sappiamo che non si tratta di un’azione risolutiva, ma è il massimo che il Comune possa fare in questo momento”.

“Abbiamo fatto il possibile per le attività commerciali, dell’artigianato e servizi alla persona – ha affermato l’Assessore alle attività produttive, Marco Gabrielli – convinti che, in un periodo così difficile per il Paese, ognuno debba fare la propria parte. Con il Sindaco Sanna e tutta la maggioranza – conclude Gabrielli – siamo riusciti a stanziare una cifra straordinaria per sostenere le nostre attività produttive, le imprese e i commercianti. La forza della nostra città sta nel saper fare sistema per superare, insieme, le difficoltà, anche quelle più grandi. Nessuno deve rimanere indietro”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version