Colleferro, ecco i risultati delle elezioni comunali 2020

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Pierluigi Sanna stravince le elezioni comunali con il 75,09%: un risultato storico per Colleferro

Pierluigi Sanna è eletto Sindaco con 9323 voti (il 75,09%). Seguono: Rocco Sofi (1812 voti – 14,6%), Mario Cacciotti (928 voti – 7,47%), Daniele Capuano (239 voti – 1,93%) e Valerio Giuffé (113 voti – 0,91%). A Sanna vanno 13 Consiglieri di maggioranza (a cui si somma il Sindaco); all’opposizione tre seggi (eletti Sofi, Cacciotti e un Consigliere di Fratelli d’Italia). Elettori: 17.790; Votanti: 12.715 (71,47%); Schede nulle: 238; Schede bianche: 62; Schede contestate: 0.
Per i risultati di lista clicca qui.
Per leggere chi siederà in Consiglio comunale clicca qui.
Il Comune ha pubblicato i dati di 19 sezioni scrutinate su 19 per i sindaci e per le liste (clicca qui per scaricarli)

Le prime dichiarazioni di Sanna: “Sembra che su di me ci sia stato un plebiscito”

Queste le prime dichiarazioni di Pierluigi Sanna: “Siamo a metà dello scrutinio quindi le dichiarazioni devono avere ancora cautela. Il dato è storico e per alcuni versi impressionate. Sembra che sulla mia persona ci sia stato un plebiscito. Se i dati saranno confermati vuol dire che l’impegno che abbiamo messo per la città è ripagato dagli elettori. Credo si debba ancora aspettare perché il risultato ufficiale sarà ancora più attendibile e mostrerà uno spaccato della città. Credo che il giudizio degli elettori è stato completo e sui cinque anni. Credo che è nostro compito di fermarci oggi ma sin da domani è il caso di mettersi a lavoro per la città. Sono felice che ora ci siano tanti sindaci con me perché ha vinto il territorio e non solo Colleferro”.

Il sindaco ha fatto poi gli auguri Sandro Onorati, neosindaco di Montelanico, affermando che quel paese “è stato liberato”. Poi Sanna ha proseguito: “A Colleferro c’è stato un risultato che fa storia ed è la dimostrazione che il consenso non si conquista solo con i vecchi metodi ma con l’ascolto. Oggi per la prima volta si vedono i frutti politici della rivoluzione culturale iniziata tanto tempo fa”. Durante la giornata sono giunti presso il comitato elettorale i sindaci di Labico, Paliano e Valmontone e la Consigliera regionale Eleonora Mattia per complimentarsi con Pierluigi Sanna.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version