Colleferro, al IV Km l’ex Provincia investirà 120 mila euro

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Marciapiedi, parapetti e messa in sicurezza delle alberature al IV Km dell’Ariana dir (via Latina), nel territorio di Colleferro

La città Metropolitana di Roma Capitale investirà, in seguito ad un emendamento del Consigliere Metropolitano di Colleferro Pierluigi Sanna, 120.000 euro presso la Località IV Km, lungo la Via Ariana. I lavori verranno effettuati nella seconda metà del mesi di gennaio. Secondo quanto afferma una nota di Sanna, l’intervento riguarderà “marciapiedi, parapetti e la messa in sicurezza delle alberature al IV Km di via Ariana”. Già in passato Sanna aveva proposto delle iniziative su quell’area: le verifiche per l’abbattimento e la sostituzione di tutti i duecento pini che si trovano lungo strada tra Colleferro ed Artena.

“Un investimento doveroso – dichiara Pierluigi Sanna – in una zona della città che merita particolare attenzione. Il IV km da tempo non è più considerato un quartiere periferico rispetto alla città, bensì un luogo al quale l’amministrazione ha rivolto particolarmente la sua attenzione. La messa in sicurezza della via Ariana è a tutti gli effetti un dovere della Città Metropolitana presso la quale ho la fortuna di ricoprire il ruolo di consigliere.”

“L’intervento è il frutto di un confronto con gli abitanti del quartiere – ha dichiarato l’assessore Francesco Guadagno – che durante la campagna elettorale ci avevano mostrato alcune criticità. I fondi saranno utilizzati per la pulizia completa del fosso, la potatura delle alberature e l’abbattimento di alcuni pini pericolanti, il rifacimento del marciapiede e la sua messa in sicurezza con l’installazione di una nuova struttura in legno. L’intervento verrà ultimato con il ripristino della pensilina per la fermata del cotral”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version