A Valmontone e Artena lo “spirito del Natale” pensa alle famiglie meno fortunate

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Come passerà il Natale chi è meno fortunato? Ad Artena e Valmontone attive due diverse raccolte di solidarietà

Con la crisi che morde e l’isolamento sociale crescente, che Natale sarà per le famiglie meno fortunate? Il coronavirus sta accrescendo le differenze tra i ricchi e i poveri. Mentre i Comuni si stanno lentamente muovendo per assegnare i buoni spesa alle famiglie bisognose, lo “spirito del Natale” sta prendendo forza tramite alcune raccolte di solidarietà.

Ad Artena si sono messe all’opera la Caritas di Santo Stefano e l’oratorio Santa Maria di Gesù. L’obiettivo è quello di organizzare un’Epifania Solidale e per questo gli enti parrocchiali hanno chiesto un gesto di solidarietà: la donazione di dolcetti, cioccolatini o piccoli giochini. La raccolta si tiene sabato 19 dalle 10 alle 19 presso il chiostro del convento di Santa Maria di Gesù.

A Valmontone a muoversi è il circolo del Pd con l’iniziativa “Solidarietà in circolo”. Si tratta in questo caso di una raccolta alimentare. I prodotti che saranno consegnati al circolo verranno poi donati alle Caritas parrocchiali e al volontariato Vincenziano. La raccolta sarà aperta fino al 19 dicembre e ci sono ancora due giorni per donare: giovedì dalle 17 alle 20 e sabato dalle 10 alle 13 presso la sede di via del Paradiso 24 (eventuali informazioni possono essere chieste al 3802057224).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version