Il patrimonio museale e archeologico di Artena in una guida completa a colori

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La pubblicazione sarà presentata sabato mattina al Granaio di Artena: per la prima volta un libro che racconta i luoghi d’arte della città, compreso palazzo Borghese

Duecentotrenta fotografie a colori racconteranno il patrimonio museale, archeologico e artistico di Artena. Il tutto in una guida di 164 pagine, a colori, che sarà presentata sabato mattina alle 11.30 al Granaio Borghese. L’iniziativa stata finanziata dalla Regione Lazio sulla base di un progetto presentato dal Sistema Museale Museumgrandtour, a cui il museo di Artena aderisce.

Dall’originaria guida sul museo “Roger Lambrechts”, curata da Massimiliano Valenti, direttore del museo di Artena, il progetto è stato esteso a tutti i luoghi d’arte della cittadina. Nella pubblicazione c’è anche l’area archeologica della Civita, il centro storico, le chiese, il convento e palazzo borghese. Il tutto è raccontato con fotografie inedite.

Prestigioso anche l’editore della guida. Si tratta infatti di Palombi Editore, la più antica casa editrice di Roma, specializzata in libri d’arte, guide e cataloghi. La presentazione di sabato mattina vedrà intervenire istituzioni e persone che operano nella cultura ad Artena. Tra queste, rappresentanti della Soprintendenza, del Comune e del Museumgrandtour.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version