Chi è Mattia Faraoni, il pugile che domenica si confronterà con i giovani di Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Mattia Faraoni è uno dei più importanti pugili e kickboxer d’Italia oltre ad essere autore del format youtube “Quartieri criminali”

Mattia Faraoni domenica sarà ad Artena per un dibattito pubblico sul diritto allo sport, sulle arti marziali e sull’importanza degli spazi sportivi nelle città. L’appuntamento è per le 17.30 in piazza Ginepro Cocchi. A moderare l’incontro sarà Alessandro Coltrè, giornalista di Artena e attivista del Movimento Pop.

Ma chi è Faraoni? Classe 1991, tre volte campione italiano e campione in carica del titolo Italiano Cruiser dei Pesi Massimi Leggeri, Mattia Faraoni è uno dei più importanti pugili e kickboxer d’Italia. Insieme a Simone Cicalone, Faraoni è autore del format youtube “Quartieri criminali”, in cui esplora le zone periferiche delle nostre città per raccontare storie e luoghi fuori da retoriche e stereotipi.

Con lui giovani e meno giovani potranno confrontarsi sui temi dello sport e non solo. Cosa vuol dire essere un fighter? Quanto è importante lo sport popolare e di prossimità per arrivare a essere un professionista? A questo e ad altro risponderà Mattia Faraoni. All’evento parteciperà anche la Kick Boxing Artena – che nei giorni scorsi ha brillato a Velletri – e altri gruppi sportivi della zona.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version