Da Plastic Free alle bandiere, buone notizie da Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dal volontariato alle bandiere che sono tornate a sventolare sulla scuola, c’è qualche buona notizia per Artena

Dopo anni finalmente i volontari di Palstic Free sono riusciti a ripulire un’area di Artena. Nonostante le risposte mai arrivate dalle autorità locali, i volontari sono riusciti, dopo mesi, a organizzare una raccolta dei rifiuti. Lo hanno fatto a Villa Borghese, tirando fuori una piccola montagna di immondizia, che poi la ditta che gestisce il servizio pubblico ha portato via.

“Fortunatamente ho trovato la disponibilità della ditta dei rifiuti, con cui ho preso accordi personalmente per il ritiro dei sacchetti” ha spiegato l’organizzatrice dell’evento che si è tenuto ieri. “Ci tenevo tanto – ha aggiunto – a vedere scritto anche il nome del nostro paese nella lista dei comuni che hanno partecipato a livello nazionale”.

Un’altra buona notizia è arrivata dalla scuola “De Gasperi” di Artena. Nei giorni scorsi sono tornate a sventolare le bandiere che per tanto tempo erano rimaste appese, consunte, alle aste dell’edificio scolastico. Dove prima c’erano dei drappi sporchi e arrotolati su se stessi, oggi ci sono le bandiere della Repubblica Italiana, dell’Unione Europea e del Comune, come prevede la normativa. Un po’ di attenzione che fa piacere.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version