Artena, stamattina Consiglio con due incognite

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Consiglio comunale di Artena è convocato per le 11.30: in discussione importanti atti amministrativi e politici. Ma c’è anche un esposto al Prefetto

È convocato per stamattina alle 11.30 in seduta pubblica e in presenza il Consiglio comunale di Artena. L’Assise si terrà in piena zona rossa e vi potrà partecipare chi lo fa per lavoro o chi ne fa parte. Gli atti all’ordine del giorno sono di grande rilevanza. In primo luogo c’è l’elezione del nuovo Presidente del Consiglio comunale dopo che Augusto Angelini si è dimesso in polemica con la maggioranza.

I temi all’ordine del giorno del Consiglio di Artena

Un’altra proposta di delibera importante è la ratifica della transazione con Lazio Ambiente, che la Corte dei Conti ha chiesto in una relazione sul bilancio comunale. C’è poi l’approvazione del nuovo regolamento del Museo Civico e l’approvazione della nuova convenzione per la gestione associata dei servizi sociali. All’ordine del giorno anche cinque mozioni della minoranza, che non sono riportate per oggetto ma per protocollo.

Sullo svolgimento del Consiglio gravano comunque due incognite. La prima è sul numero legale per tenere la seduta: l’uscita dalla maggioranza di Gloria Scacchi e le dimissioni di Augusto Angelini, legate ad assenze per malattia, potrebbero far propendere per lo svolgimento del Consiglio in seconda convocazione.

Il nuovo esposto al Prefetto

La seconda riguarda invece un nuovo esposto al Prefetto firmato dalla Consigliera Silvia Carocci. La Consigliera ha inviato l’esposto dopo che il gruppo Artena Cambia ha presentato una nuova mozione per la costituzione di parte civile nel procedimento “Feudo”, la cui udienza preliminare è stata fissata per aprile. Secondo quanto riferisce la Consigliera Carocci nell’esposto al Prefetto, la mozione non è stata inserita all’ordine del giorno (scaricalo qui) anche se la presentazione sarebbe stata fatta nei termini.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version