Rifiuti, i vandali non se ne sono mai andati e Artena ne paga lo scotto

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Le campagne di Artena continuano ad essere prese di mira da chi butta immondizia nei campi o lungo le strade

L’abbandono dei rifiuti ad Artena rimane un fenomeno grave. Le campagne artenesi sono prese di mira per ogni tipo di immondizia. Le zone colpite sono sempre le stesse: isolate, lontane dall’occhio dei residenti, lungo strade trafficate oppure molto periferiche.

Le foto che pubblichiamo ci arrivano dai lettori e riguardano le campagne della cittadina. Quello che sembra essere eternit è stato abbandonato già da giorni sulla via doganale, in zona Colle Gallina. A Valle Schiara e a Valle Petrella pare che qualcuno abbia svuotato delle cantine.

Le cose non vanno meglio lungo la Tuscolana, tra Tagliente e il Vivaro, dove l’immondizia era e rimane ai bordi della strada di competenza della Città Metropolitana o sui terreni privati che vi si affacciano. Immondizia a sacchi c’è anche tra la vegetazione al lato di via della Cacciata, la strada che da via Ariana porta a Colle Siciliano.

Dopo tante campagne di sensibilizzazione – ma con un’isola ecologica ancora chiusa – e dopo le raccolte straordinarie, l’immondizia rimane lì, in sfregio ai residenti e al Comune. Entrambi dovranno prima o poi pagare la bonifica dei terreni. In un caso o nell’altro, direttamente o indirettamente, i cittadini dovranno pagare anche per questi sfregi ambientali.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version